Transmongolica Mosca Pechino 16 giorni 15 notti
Itinerario
Di seguito sono riportati tutti i dettagli del tour, il programma giorno per giorno e i servizi inclusi:
Il tour include i seguenti servizi:
- Tutti i transfer da/per aeroporti e stazioni;
- Biglietti per i treni di linea, 2a classe (scompartimento a 4 posti);*
- Invito per il visto turistico per la Russia (ingresso singolo);
- Guida bilingue durante le escursioni;
- Soggiorno in camera doppia in hotel 3 stelle con prima colazione, come da programma;
- Mosca: tour panoramico della città;
- Ekaterinburg: tour panoramico della città, escursione Gli ultimi giorni dei Romanov;
- Krasnoyarsk: tour panoramico della città;
- Irkutsk: tour panoramico della città; escursione al lago Baikal
- Ulan Bator: tour panoramico della città; escursione al Parco Nazionale Terelj e pernottamento in un ger
- Pechino: tour panoramico della città; visita della Città Proibita, visita della Grande Muraglia Cinese, visita delle Tombe della dinastia Ming
- Biglietti d'ingresso nei musei previsti nel programma.
* I biglietti in 1a classe (scompartimento a 2 posti) sono disponibili su richiesta
GIorno 1 - Mosca
Arrivo a Mosca: inizia il vostro viaggio!
All'arrivo all'aeroporto incontrerete il nostro personale, che vi condurrà in macchina o in mini bus all'hotel. Durante il percorso avrete l'opportunità di dare il primo sguardo a questa città veramente unica.
Check-in nell'hotel a Mosca.
Pomeriggio e serata a disposizione.
Giorno 2 - Mosca
Colazione in hotel.
Incontro in hotel con la nostra guida.
Tour panoramico di Mosca:
Il tour panoramico della città è l'inizio ideale del vostro viaggio a Mosca ed il modo migliore per far conoscenza con i principali luoghi di interesse della città. Le nostre guide professionali vi accompagneranno in un percorso che include le Colline Vorobyevi, da dove si gode un'incredibile vista sulla città, l'Università Statale di Mosca, che è un esempio dell'architettura staliniana e che fa parte dei sette edifici chiamati le sette sorelle di Stalin, il Convento di Novodevichiy, il Villaggio Diplomatico, il Parco della Vittoria, l'Arco del Trionfo, il Kutuzovsky Prospect, la Via Arbat e altro ancora.
Nel pomeriggio trasferimento dall'hotel alla stazione per prendere il treno per Ekaterinburg e iniziare la Transiberiana.
Giorno 3 - Ekaterinburg
Ci vogliono circa 26 ore e 1600 km per arrivare a Ekaterinburg, antica città degli Urali, ricca di musei, edifici eleganti e lussuosi ristoranti. Durante il tragitto attraverserete Vladimir, una delle città dell'anello d'oro, famosa per la propria storia e le costruzioni medievali. Tra le altre città che potrete ammirare durante il viaggio è Nizhny Novgorod con il cremlino che si affaccia sul Volga.
Nel pomeriggio arriverete a Ekaterinburg, dove sarete incontrati dai nostri rappresentanti che vi condurranno all'hotel per il check in e pernottamento.
Alcune informazioni su Ekaterinburg: la città fu fondata nel 1723 come fabbrica-fortezza da Pietro il Grande a scopo di sfruttare le ricchezze minerarie degli Urali. La città venne così chiamata in onore di due Caterine: la moglie di Pietro (dopo la morte del marito, imperatrice Caterina I) e la santa patrona russa delle miniere.
La città è considerata la capitale degli Urali, la catena montuosa a cavallo di due continenti: Europa e Asia.
Ekaterinburg è famosa anche per essere stata il luogo in cui i bolscevichi assassinarono lo zar Nicola II e la sua famiglia nel luglio 1918.
Giorno 4 - Ekaterinburg
Colazione in hotel.
Incontro in hotel con la nostra guida.
Tour di Ekaterinburg ed escursione Gli ultimi giorni dei Romanov:
Durante il tour panoramico potrete vedere i principali luoghi storici di Ekaterinburg: lo storico parco Skver, il posto più bello della città durante i mesi estivi, dove sorge la diga di legno; il punto in cui la città venne fondata nel 1723, rappresentato dal Monumento ai Fondatori di Ekaterinburg. Il tour ti porterà a luoghi legati al primo presidente della Russia - Boris Yeltsin che proviene da Ekaterinburg. Durante l'escursione si vedranno i palazzi antichi che furono costruiti ai tempi della corsa all'oro siberiano del 18° secolo e anche i moderni centri commerciali, il quartiere dei teatri e l'università.
Oltre alla visita della città e dei suoi monumenti principali, l'escursione vi farà conoscere la storia della famiglia Romanov a Ekaterinburg e i dettagli della loro tragica morte. Visiterete la famosa
Cattedrale sul Sangue, una chiesa ortodossa russa a Ekaterinburg, costruita tra il 2000 ed il 2003 sul luogo dove furono uccisi l'imperatore Nicola II, la sua famiglia e alcuni domestici. La chiesa commemora la canonizzazione dei Romanov e sorge dove si trovava Casa Ipatiev, nome identico a quello del monastero Ipatiev a Kostroma, da dove i Romanov furono chiamati al trono nel 1613. La chiesa si trova nel punto in cui i bolscevichi cercarono di nascondere i corpi dei Romanov in una tomba segreta. Oggi questa zona è luogo di pellegrinaggio.
Nel pomeriggio transfer alla stazione per prendere il treno per Krasnoyarsk.
Giorno 5 - Viaggio in treno, arrivo a Krasnoyarsk
Giornata sul treno.
Durante questa tappa del viaggio potrete ammirare i magnifici panorami del taiga siberiano. Tra le città che attraverserete ci sono Novosibirsk, la capitale delle Siberia, Tyumen e Omsk. Attraverserete inoltre numerosi fiumi, tra i quali Irtysh, Ob, Kam, Chuna, Lya, Oka, Yenisey e Angara.
Nel pomeriggio arriverete a Krasnoyarsk, dove sarete incontrati dai nostri rappresentanti che vi condurranno all'hotel per il check in e pernottamento.
Giorno 6 - Krasnoyarsk
Colazione in hotel.
Incontro con la guida alla reception dell'hotel.
Il tour della Città permette di conoscere la storia e i luoghi più importanti di questa bellissima città, ricca di musei e teatri. Tra le cose più rilevanti vi sono: la Piazza della Pace con vista panoramica sul fiume Yenisey, il monumento a Andreyu Dubenskoy, la collina Karaulnaya, il centro storico risalente al 1700.
Pomeriggio libero. Possibilità di effettuare escursioni facoltative: visitare la Riserva Naturale di Stolby o la Centrale idroelettrica di Krasnoyarsk.
Serata a disposizione e pernottamento.
Giorno 7 - Viaggio in treno
Colazione in hotel.
Check out e transfer alla stazione per prendere il treno in direzione Irkutsk.
Viaggio in treno.
Giorno 8 - Irkutsk, Lago Baikal
La mattina presto arriverete a Irkutsk, sarete incontrati dai nostri rappresentanti e partirete per l'escursione al Lago Baikal. Sulla strada ci fermeremo anche per un tour guidato di Taltsy - un Museo all'aria aperta dell'Architettura in legno Russa/Siberiana. La costruzione più antica del museo è la Torre Spass della Fortezza di Ilimsk (1667) e la tuttora attiva Cappella Kazan (1679). Visiteremo anche un obo (un luogo sacro per la gente del luogo). Il tour proseguirà alle sorgenti del Fiume Angara per visitare la famosa Roccia dello Sciamano (un altro luogo sacro per i locali).
Il tour prosegue con la visita della Chiesa di San Nicola il Lavoratore - l'angelo custode dei viaggiatori. Visita al Museo Ecologico del Baikal.
Ritorno a Irkutsk e pernottamento.
I nativi Siberiani hanno una percezione mistica del Lago Baikal. Essi credono che il lago non sia solamente 23 mila km cubi d'acqua in un enorme bacino roccioso contenente più del 20% delle acque dolci nel mondo, ma sia un mago e un guaritore che non si possa ne prendere in giro ne far adirare. Questa è la ragione per cui essi non chiamano mai il Baikal un lago, ma piuttosto - Il Mare o il Vecchio Uomo.
Gli scienziati affermano che il Lago Baikal sia il più antico lago del nostro pianeta, con una bacino idrografico formatosi più di 20 milioni di anni fa, che era una volta parte di un oceano. Le rive di questo lago si spostano gradualmente, aumentando così la larghezza del lago di 2 cm all'anno. In futuro il Lago Baikal ritornerà ad essere un oceano.
Giorno 9 - Irkutsk
Colazione in hotel.
Incontro con la guida.
Tour della Città inclusa la visita alla Cattedrale Holy Sign che, oltre alla elaborata e ricca iconostasi, è famosa per il suo cimitero dove sono sepolti i Decabristi Mukhanov, Beschasnov, Trubetskaya e il "Cristoforo Colombo russo" Shelekhov.
La visita prosegue al Museo dei Decabristi situato nella residenza appartenuta a uno dei leader rivoluzionari Decabristi - aristocratici russi che furono esiliati in Siberia dopo il fallito tentativo nel dicembre 1825 di rovesciare lo Zar della Russia in favore di un regime costituzionale. Il Museo emana realmente l'aura della Russia del 18° secolo.
Pomeriggio libero e pernottamento.
Alcune informazioni su Irkutsk: la città è oggi una delle più importanti della Siberia. La sua fondazione risale al 1652 come avamposto commerciale per l'esazione dei tributi (pagati in pellicce) dalle tribù buriate della zona.
I decenni e i secoli successivi videro il suo sviluppo come centro commerciale. Irkutsk raggiunse una certa prosperità che le portò notevoli migliorie urbanistiche che la portarono ad essere definita "la Parigi della Siberia".
Giorno 10 - Viaggio in treno
Colazione in hotel.
Check out e transfer alla stazione per prendere il treno per Ulan Bator in Mongolia.
Una parte del viaggio in treno è lungo la riva del Lago Baikal e offre viste mozzafiato di una natura intatta. Più tardi nel pomeriggio attraverserete il confine russo-mongolo.
Giorno 11 - Mongolia, Parco Nazionale Terelj
La mattina presto arriverete a Ulan Bator, sarete incontrati dai nostri rappresentanti e partirete per l'escursione al Parco Nazionale Terelj.
Il parco Terelj è uno dei parchi naturali più conosciuti, si trova a circa 70 km dalla capitale ed è famoso per la “Turtle Rock” e il tempio Ariyabal. All'arrivo al parco, vi sarà offerto il pranzo.
Il parco offre una serie di attività che potrete prenotare sul posto, come gite a cavallo, tiro con l'arco, trekking, ecc. In alternativa potrete esplorare il parco in autonomia, fare passeggiate e rilassarvi all'aria aperta dopo la lunga tratta sul treno.
Pernottamento in un ger (casa tipica dei nomadi).
Giorno 12 - Ulan Bator
Colazione nel ger camp.
Ritorno nella capitale e tour panoramico della città. Durante l'escursione visiterete il cuore della città - la Piazza di Sukhbaatar con la statua dell'eroe nazionale. Poi sarete portati al Monastero di Gandan, distrutto per ordine di Stalin e successivamente ricostruito. Dopo il pranzo il tour prosegue con la visita del Museo di Storia Naturale, il museo pubblico più antico in Mongolia. All'interno del museo potrete visitare diverse sezioni dedicate alla geologia, geografia, paleontologia e antropologia. Tra le cose più impressionanti ci sono uova fossili e ossa dei dinosauri che vivevano nel deserto del Gobi circa 60-70 milioni di anni fa, e due impressionanti scheletri di dinosauri. Dei sette tipi di dinosauri conosciuti attualmente, cinque sono stati scoperti in Mongolia con il ritrovamento di ossa fossili.
Dopo la visita del museo avrete la possibilità di fare acquisti in un centro commerciale mongolo.
Check in nell'hotel e pernottamento
GIorno 13 - Viaggio in treno
Colazione in hotel.
Check out e transfer alla stazione per prendere il treno per Pechino.
Intera giornata a bordo del treno.
Giorno 14 - Pechino
Arrivo a Pechino, dove sarete incontrati dai nostri rappresentanti che vi condurranno all'hotel per il check in.
Pomeriggio e serata a disposizione. Per qualsiasi domanda sui posti da mangiare e visitare in autonomia nella prima serata, non esitate a chiedere consiglio alla vostra guida.
Pechino: letteralmente "capitale del nord", è la capitale della Cina e della municipalità omonima, è la terza città della Cina e del Mondo con i suoi 24.516.000 abitanti (dopo Chongqing e Shanghai), ed è la città più estesa del mondo per superficie con i suoi 16.808 km². La sua area metropolitana raggiunge i 29 milioni di abitanti. Pechino è riconosciuta come centro politico e culturale del Paese. L'opera di Pechino è conosciuta in tutto il Paese e anche all'estero. Viene da molti considerata come una delle componenti fondamentali della cultura cinese. Nella capitale cinese hanno sede molte università, come l'Università di Pechino, l'Università Tsinghua, l'Università di Lingua e Cultura cinese di Pechino, l'Università di lingue straniere di Pechino e l'Università Cattolica Fu Jen.
Sebbene la rivoluzione culturale e la recente modernizzazione della città abbiano danneggiato il patrimonio culturale e artistico di Pechino, ancora oggi esistono attrazioni di notevole interesse.
Giorno 15 - Pechino
Colazione in hotel.
Incontro con la guida alla reception del vostro hotel.
Il tour panoramico è il modo migliore per fare conoscenza con i luoghi principali di questa enorme città. Visiterete la Città Proibita, il palazzo imperiale meglio conservato in Cina, oltre che il più grande palazzo antico del mondo. La splendida architettura degli edifici e la loro disposizione nei diversi cortili rappresenta l'essenza e il culmine dell'architettura cinese tradizionale. La Città Proibita, situata nel cuore di Pechino, ospitò 24 imperatori delle dinastie Ming (1368–1644) e Qing (1644–1911). La costruzione del grande palazzo cominciò nel 1406, il quarto anno di reggenza dell'imperatore Yongle della Dinastia Ming, e terminò nel 1420. Nei tempi antichi, si credeva che l'imperatore fosse il figlio del Cielo, quindi la sua residenza sulla Terra fu costruita come riproduzione del Palazzo Viola, il luogo che secondo le credenze ospitava il dio del Cielo. Il palazzo imperiale era quindi un luogo così divino da essere proibito alla gente comune: da qui il nome Città Proibita.
L'escursione prosegue con la visita della Grande Muraglia Cinese, considerata una delle "sette meraviglie del mondo antico", e nel 1987 inclusa nella lista dei Patrimoni dell'Umanità UNESCO. È una delle più affascinanti e imperdibili mete di un viaggio in Cina, sia per la sua importanza storica, che per la grandezza architettonica. È stata costruita oltre 2000 anni fa, molte parti sono scomparse lungo i secoli, ma altrettante sono arrivate fino ai giorni nostri, restaurate o meno. Come un enorme drago, la Grande Muraglia si snoda su e giù per le montagne, attraversa deserti e praterie per una lunghezza totale di 21196,18 km, dalla costa Est fino agli altopiani dell'Ovest.
Dopo la visita della Muraglia, pranzo in un ristorante locale.
L'escursione continua nel pomeriggio con la visita delle Tombe della dinastia Ming. Una serie di strutture simili a templi e tumuli, le tombe di Ming contengono i resti di 13 dei 16 imperatori che governarono la Cina durante la dinastia Ming (1368-1644). Avrete la possibilità di vedere con i propri occhi la grandezza imperiale di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e conoscere l'importanza culturale del culto degli antenati.
Pernottamento.
Giorno 16 - Pechino
Colazione in hotel.
Check-out dall'hotel.
Trasferimento dall'hotel all'aeroporto per il volo di ritorno.
Date e prezzi 2020
Prezzo per persona in EURO in camera doppia
Altre informazioni
Il tour è creato solamente per voi con guide durante le escursioni unicamente a vostra disposizione, non verrete aggregati ad altre persone e potete scegliere di partire quando volete!
IL PREZZO INDICATO È IN EURO A PERSONA E INCLUDE: tutte le tasse, sistemazione in camera doppia standard in hotel 3 stelle con prima colazione, programma di escursioni indicato sopra nella scheda con guida bilingue (inglese o italiano), tutti i biglietti di ingresso e tutti i trasporti durante le escursioni e gli spostamenti, biglietti per i treni di linea in 2a classe.
IL PREZZO NON COMPRENDE: servizio completo per il visto Russia, Mongolia o Cina, volo aereo, pasti non indicati nel programma, optional, servizi extra, spese personali, mance e tutto quanto non indicato nel programma.
IMPORTANTE!
- Gli orari dei treni sono soggetti alla riconferma al momento della prenotazione dei biglietti e il programma potrebbe variare leggermente. Ciò non influirà sulla qualità dei servizi.
- Il viaggio è effettuato con i treni di linea. Non sono disponibili cabine con bagno privato, di solito vi sono due bagni per ogni vagone, che si trovano alle estremità del vagone. Sul treno non esistono cabine doccia. Per ogni tratta è usato un treno differente ed è necessario fare attenzione al fuso orario.
- Durante il viaggio sul treno non è prevista la guida. In ogni città dove sono previste le soste, verrete incontrati dalla guida locale che vi accompagnerà all'hotel, condurrà le escursioni e vi riaccompagnerà alla stazione per iniziare la tappa successiva del viaggio.
- A bordo del treno non è incluso alcun pasto. Di solito è possibile acquistare gli snack e la maggior parte dei treni ha il vagone-ristorante.
CARATTERISTICHE DEL TOUR:
- Il tour può iniziare ogni sabato.
- I servizi sono personalizzati e di ottima qualità.
- La sistemazione è, compatibilmente con la disponibilità, in hotel centrali 3 stelle in standard europeo.
- Il numero di partecipanti consigliato è da 2 a 6.
- Offriamo tariffe scontate quando il gruppo supera le 6 persone.
- I prezzi in camera singola, tripla o quadrupla e per i bambini sono su richiesta e dipendono dall'hotel scelto. Alcuni hotel non hanno disponibilità di camere triple o quadruple.
- Per maggiori informazioni contattate il nostro call center allo 02 303126447.