Russia Turismo è un tour operator specializzato in viaggi in Russia, e San Pietroburgo è una delle città più affascinanti del mondo e la più romantica della Russia. "Finestra della Russia sull´occidente" e "Venezia del Nord" aperta sull´oceano, San Pietroburgo ha incantato i viaggiatori di tutto il mondo con le sue 101 isole sul delta del fiume Neva e la sua tripla cintura di canali, con i favolosi palazzi degli zar e la sua ricca vita letteraria e musicale. Classica e raffinata, barocca e grandiosa, San Pietroburgo è nata nel 1703 dalla volontà di Pietro il Grande come nuova capitale dell´impero. Per progettarla lo zar chiamò i migliori architetti del momento, la maggior parte italiani: il risultato è una città di una bellezza unica, un felice connubio fra elementi del mondo orientale e occidentale. E a testimonianza della ricca tradizione culturale e architettonica, numerosi sono i gioielli artistici, musei, palazzi, chiese, monumenti e scorci romantici che la città racchiude. A chi si sente viaggiatore e dal viaggio si aspetta ogni giorno emozioni nuove e diverse, Russia Turismo offre una ampia gamma di viaggi a San Pietroburgo. Cliccate sui diversi viaggi a San Pietroburgo di Russia Turismo per la descrizione del viaggio e per prenotare: alloggerete nei migliori hotel di San Pietroburgo!
Grazie alla profonda conoscenza della città, siamo in grado di proporre itinerari capaci di soddisfare appieno i vostri desideri e il viaggio si trasforma in un´esperienza indimenticabile. Le proposte di viaggio di Russia Turismo sono veramente ampie e non vi sarà difficile trovare il vostro prossimo viaggio da sogno. Luogo carico di attrattiva, San Pietroburgo è la città più europea della Russia, soprannominata la Venezia del Nord per i suoi corsi d´acqua sui quali si affacciano splendidi palazzi. Sfida di uno zar caparbio, meraviglia sull´acqua, capitale imperiale, cuore di tutte le rivoluzioni, San Pietroburgo ha trovato un posto nella leggenda. Ora vuole ritrovare la sua identità di un tempo. È arrivato il momento di riscoprirla, nella effervescenza nuova del suo ritrovarsi e nell´eterna magia delle sue architetture di sogno. Gli Zar infatti chiamarono in Russia tutti i più grandi maestri dell´epoca affinché venissero realizzati palazzi, chiese, ponti, monumenti e tutto quanto necessario affinché nascesse dal nulla una città grandiosa. Tra gli italiani che maggiormente hanno lasciato il segno su San Pietroburgo si possono citare Rastrelli, Rossi, Quarenghi, Monighetti, Brenna, Rinaldi e Trezzini. Ora voi con i viaggi a San Pietroburgo di Russia Turismo potrete conoscere le loro opere e la splendida città che hanno contribuito a realizzare: visiterete la città più bella di tutta la Russia.
Da non perdere a San Pietroburgo la Cattedrale di Sant´Isacco del XIX secolo, la Nevsky Prospekt, la zona dell´Ammiragliato che include il Palazzo d´Inverno (Ermitage) e la Piazza del Palazzo, la fortezza di S. Pietro e Paolo con la cattedrale barocca. Splendidi anche gli edifici antichi disseminati in tutto il centro storico, che sono parte integrante e spettacolare di San Pietroburgo, e le diverse residenze degli Zar. Per gli appassionati di balletto, il Teatro Mariinsky, costruito nel 1859 quale sede delle Compagnie di Balletto e di Opera dell´Impero Russo. Mentre per gli amanti della musica la Cappella House, una delle migliori al mondo quando inaugurata nel 1830 ed ancora oggi rinomata per la qualità dei suoi concerti. Ma anche il teatro Pushkin di San Pietroburgo, che propone concerti di musica classica, opere, spettacoli folcloristici, è uno dei più importanti in Russia.