I viaggi a Mosca di Russia Turismo vengono adattati alle vostre esigenze: le date non sono fisse ma vengono scelte da voi e le guide in italiano sono esclusivamente a vostra disposizione! Russia Turismo vi offre il meglio e il fascino e il mito di Mosca vi cattureranno! L´attenzione alle esigenze individuali e la garanzia della qualità di un viaggio da sempre sognato, è ciò che rende indimenticabili le proposte di viaggio a Mosca di Russia Turismo. Grande cultura da scoprire, grandi monumenti, grande crogiuolo popoli con tradizioni antichissime: tutto è grande in quello che era il cuore dell´impero degli Zar! Con i viaggi a Mosca di Russia Turismo, visiterete i luoghi più affascinanti di Mosca, come il Cremlino, la Piazza Rossa, la via Tverskaya, la via Arbat, la metropolitana di Mosca, la Cattedrale di San Basilio, la Cattedrale di Cristo Salvatore, la Galleria Tretjakov, il Museo delle Belle Arti Pushkin, il Teatro Bolsoj, il Gorki Park, il Palazzo dell´Armeria, il famoso Circo di Mosca, il Teatro dell´Arte Checkov, il grande mercato Izmailovo, le splendide città medievali dell´Anello d´Oro; l´elenco è praticamente infinito! Cliccate sui diversi viaggi a Mosca di Russia Turismo per la descrizione del viaggio, il prezzo e per la prenotazione.
Con i viaggi a Mosca di Russia Turismo, visiterete il vero cuore di tutta la Russia: la città di Mosca, centro e simbolo del potere politico, ideologico, religioso fin dalle sue origini, e una delle città più affascinati della Russia, meta di tanti viaggi e ricca di tanti luoghi colmi di fascino. Mosca, capitale della Russia, città antica e moderna nello stesso tempo, offre mille motivi di interesse. Fondata nel 1147 dal Principe Jury Dolgorukij, fu sottoposta negli anni a numerose occupazioni straniere con conseguenti distruzioni. Perse il suo ruolo di capitale nel 1712 e lo riebbe nel 1918 quando fu instaurato il potere sovietico e divenne nuovamente la capitale dell´impero. E a testimonianza di questo suo ruolo, così fortemente riconosciuto e radicato nell´anima di ogni russo, vi è un insieme veramente grandioso di palazzi, chiese e vie "imperiali".
Mosca è oggi una metropoli moderna che accoglie novità culturali, politiche, artistiche ed economiche. Il centro storico è sfavillante: palazzi ristrutturati, chiese riaperte e riportate all´originale splendore, centri commerciali, ristoranti affollati di gente. Mosca è anche caotica. La sua vitalità e confusione sono il risultato della caduta del comunismo e anche l´architettura riflette l´incertezza tipica di questa città, tanto da venire classificata con il neologismo "multistile" per il sovrapporsi di infinite tendenze artistiche. Tuttavia Mosca non ha perso la sua antica caratteristica atmosfera provinciale, che è ancora riscontrabile nei cortili alberati seminascosti all´ombra dei maestosi palazzi, nelle chiese e nei pittoreschi angoli della città.