Viaggio Lago Baikal 6 giorni 5 notti
Itinerario
Di seguito sono riportati tutti i dettagli del tour, il programma giorno per giorno e i servizi inclusi:
Il tour include le seguenti escursioni e transfer:
- Tutti i pernottamenti come descritti nell'itinerario, basati su alloggio in stanza doppia
- Tutti i pasti indicati nell'itinerario
- Tutti i trasferimenti su terra e su acqua indicati nell'itinerario
- Guida bilingue durante tutta la vostra permanenza
- Tour panoramico di Irkutsk
- Visita del Museo dei Decabristi
- Escursione a Ust Orda
- Escursione a Listvyanka
- Visita dell'Isola Olkhon
Giorno 1 - Irkutsk
Arrivo ad Irkutsk.
Incontro all'aeroporto o alla stazione ferroviaria con i nostri rappresentanti.
Tour della Città inclusa la visita alla Cattedrale Holy Sign che, oltre alla elaborata e ricca iconostasi, è famosa per il suo cimitero dove sono sepolti i Decabristi Mukhanov, Beschasnov, Trubetskaya e il "Cristoforo Colombo russo" Shelekhov.
Pranzo in ristorante.
La visita prosegue al Museo dei Decabristi situato nella residenza appartenuta a uno dei leader rivoluzionari Decabristi - aristocratici russi che furono esiliati in Siberia dopo il fallito tentativo nel dicembre 1825 di rovesciare lo Zar della Russia in favore di un regime costituzionale. Il Museo emana realmente l'aura della Russia del 18° secolo.
Check in e tempo libero.
Pasti inclusi: pranzo.
Giorno 2 - Ust-Orda
Colazione in hotel.
Partenza per il villaggio di Ust-Orda (il centro del Distretto Autonomo dei Buriati). Dopo l'arrivo a Ust-Orda, visita guidata del Museo Etnografico dei Buriati. Incontro con uno sciamano e la possibilità di assistere ad un rito speciale di purificazione e adorazione degli antichi spiriti, eseguito dallo Sciamano.
Pranzo in una caffetteria.
Ritorno a Irkutsk.
Tempo libero e pernottamento.
Pasti inclusi: colazione, pranzo
Giorno 3 - Listvyanka
Colazione in hotel.
Partenza per Listvyanka, un piccolo insediamento sulle rive del Lago Baikal. Sulla strada per Listvyanka, ci fermeremo anche per un tour guidato di Taltsy - un Museo all'aria aperta dell'Architettura in legno Russa/Siberiana. La costruzione più antica del museo è la Torre Spass della Fortezza di Ilimsk (1667) e la tuttora attiva Cappella Kazan (1679). Visiteremo anche un obo (un luogo sacro per la gente del luogo). Il tour proseguirà alle sorgenti del Fiume Angara per visitare la famosa Roccia dello Sciamano (un altro luogo sacro per i locali).
All'arrivo a Listvyanka pranzo in ristorante.
Il tour prosegue con la visita di un mercato dove la gente locale vende pesce affumicato del lago e artigianato locale e della Chiesa di San Nicola il Lavoratore - l'angelo custode dei viaggiatori. Visita al Museo Ecologico del Baikal.
Check in nell'hotel e pernottamento.
Pasti inclusi: colazione, pranzo.
Giorno 4 - Olkhon
Dopo la colazione check out dall'hotel, ritorno a Irkutsk e partenza in pullman verso la stazione dei traghetti per un viaggio in traghetto attraverso lo Stretto di Olkhon diretti all'Isola Olkhon - l'isola più grande sul lago e il suo centro sacro.
Una volta arrivati sull'isola proseguirete per la stazione turistica nel villaggio Khuzhir, il più grande insediamento dell'isola.
Pranzo.
Dopo pranzo effettuerete un'escursione a piedi fino al Capo di Burkhan per vedere il Picco dello Sciamano - enormemente adorato sia dagli Sciamanisti che dal Buddisti. In passato la grotta del picco era un luogo per i riti e i rituali sciamanici. Successivamente divenne un Altare Buddista, che è stato visitato regolarmente dai monaci buddisti appartenenti ai 34 Datsans Buddisti dell'area Trans Baikal. La roccia è considerata uno dei 9 santuari dell'Asia, chiamato a suo tempo Altare di Roccia, che i fedeli dello sciamanesimo ritengono essere la dimora della loro più importante divinità - Khan Khute-baabay - scesa dal paradiso sulla terra per regolare i destini degli uomini. Ai piedi della roccia vi è una misteriosa pittura su roccia e una iscrizione in Sanscrito.
Visiterete inoltre il Museo Etnografico locale dove la guida vi racconterà le leggende di questa isola mistica. Il Museo ospita una interessante collezione di oggetti, compresi armature dei leggendari guerrieri di Genghis-Khan. Ritorno alla stazione turistica. Tempo libero.
Pernottamento.
Cena seguita da una Banya Russa, tipica sauna russa (optional) e pernottamento.
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Giorno 5 - Olkhon
Dopo colazione farete un'escursione verso Capo Khoboy (il trasporto sarà condiviso con altre persone ma avrete la vostra guida privata) situato nella parte Nord dell'isola, vicino alla parte più profonda del lago Baikal(79800 m). Sul Capo vi è una zona speciale (una piccola piattaforma), che fu usata per ospitare il Tailagan - l'Adunanza degli Sciamani. Da Khoboy spesso i visitatori possono avvistare le Baikal nerpas - foche di acqua dolce, gli unici animali acquatici del lago.
Sulla via del Capo Khoboy viaggeremo attraverso il Sand Tract (20 km a nord di Khuzhir) famoso per le sue dune di sabbia che si distendono per 3 km. Dopo la visita a Khoboy, avremo un picnic in riva al lago e faremo ritorno alla stazione turistica.
Tempo libero. Cena e pernottamento.
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.
Giorno 6 - Irkutsk
Colazione al mattino presto. Check out.
Trasferimento alla stazione di imbarco per raggiungere la terraferma e ritornare a Irkutsk.
Trasferimento all'aeroporto o alla stazione ferroviaria.
Pasti inclusi: colazione.
Date e prezzi 2020
Prezzo per persona in EURO in camera doppia
Altre informazioni
Il tour è creato solamente per voi con guide in italiano unicamente a vostra disposizione, pertanto non verrete aggregati a persone che non conoscete e potete scegliere di partire quando volete!
IL PREZZO INDICATO È IN EURO A PERSONA E INCLUDE: tutte le tasse, sistemazione in camera doppia standard in hotel 3 stelle con prima colazione, programma di escursioni indicato sopra nella scheda con guida in italiano, tutti i biglietti di ingresso e tutti i trasporti durante le escursioni e gli spostamenti, i pasti indicati nel programma.
IL PREZZO NON COMPRENDE: servizio completo per il visto, volo aereo, pasti non indicati nel programma, optional, servizi extra, spese personali, mance e tutto quanto non indicato nel programma.
CARATTERISTICHE DEL TOUR:
- I servizi sono personalizzati e di ottima qualità.
- La sistemazione è, compatibilmente con la disponibilità, in hotel centrali 3 stelle in standard europeo.
- Il numero di partecipanti consigliato è da 2 a 20.
- Offriamo tariffe scontate quando il gruppo supera le 6 persone.
- I prezzi in camera singola, tripla o quadrupla e per i bambini sono su richiesta e dipendono dall'hotel scelto. Alcuni hotel non hanno disponibilità di camere triple o quadruple.
- L'ordine delle escursioni indicate può variare in base alla data di inizio del tour.
- Per maggiori informazioni contattate il nostro call center allo 02 303126447.